Un mio autoritratto? Avrei voluto avere i capelli della venere di Botticelli, il sorriso della Gioconda, gli occhi alla Picasso, il collo alla Modigliani, i colori di Matisse, il corpo scolpito da Canova e la grazia delle muse Preraffaellite; avrei voluto essere di una bellezza fredda e smaltata alla Otto Dix per giocare una partita a scacchi con Duchamp in un bar dalla grande vetrina come quelli di Hopper. Per il futuro mi piacerebbe rimanere impressa come un’icona pop di Warhol e volare nell’altrove come gli amanti di Chagall.

venerdì 3 febbraio 2012

cos'e' per me l'arte?

Visto che non e' una domanda che si riesce a spiegare senza rifletterci prima,
ho riflettuto, e ho concluso.


Per me l'arte e' quello che suscita emozioni, negative o positive,
l'arte e' l'elevazione di un oggetto normale a uno stato straordinario, o anche viceversa,
l'arte e' il riflesso delle cose che girano nella mente di una persona
che poi devono essere sfogate in qualsiasi FORMA.


Ed e' per questo che l'arte non dovrà mai preoccupasi di stereotipi, banalità, o pregiudizi,
perché quello che a uno non piace sicuramente piacerà a un'altro ed e' per quello che l'arte
non ha limiti.


Invece il suo unico proposito in questo mondo e' farci chiedere a noi stessi,
continuamente, come sovrappasso il limite della mia immaginazione, e creatività,
per creare,
qualcosa,
D'ARTISTICO?





                                                                                    post by ROCCO SANTIAGO




1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=1HHQ6e6yQmE&feature=related

    Cristian Boltanski CHANCE alla Biennale Di Venezia 2011

    RispondiElimina