Un mio autoritratto? Avrei voluto avere i capelli della venere di Botticelli, il sorriso della Gioconda, gli occhi alla Picasso, il collo alla Modigliani, i colori di Matisse, il corpo scolpito da Canova e la grazia delle muse Preraffaellite; avrei voluto essere di una bellezza fredda e smaltata alla Otto Dix per giocare una partita a scacchi con Duchamp in un bar dalla grande vetrina come quelli di Hopper. Per il futuro mi piacerebbe rimanere impressa come un’icona pop di Warhol e volare nell’altrove come gli amanti di Chagall.

mercoledì 5 giugno 2013

Arte Torna Arte. (E io pure)

                                                     


Nuovo anno.

Primo post del 2O13.

Sono tornata.

Nuovamente.

Arte Torna Arte, il titolo della mostra alla Galleria dell'Accademia a Firenze.

L'ultima mostra del 2012, una delle più belle che io abbia mai visto.

Passato e contemporaneo si abbracciano.

Il David di Michelangelo, il David di Feldmann.

In questo anno, tante nuove collaborazione hanno aiutato la mia scrittura a crescere, post dopo post attraverso i link cercherò di archiviare il più possibile.

Testi critici, articoli, pensieri.

Liberi.

La scrittura, la mia amica silenziosa.

L'arte, la mia scelta di vita.


Federica Fiumelli




Nessun commento:

Posta un commento