Un mio autoritratto? Avrei voluto avere i capelli della venere di Botticelli, il sorriso della Gioconda, gli occhi alla Picasso, il collo alla Modigliani, i colori di Matisse, il corpo scolpito da Canova e la grazia delle muse Preraffaellite; avrei voluto essere di una bellezza fredda e smaltata alla Otto Dix per giocare una partita a scacchi con Duchamp in un bar dalla grande vetrina come quelli di Hopper. Per il futuro mi piacerebbe rimanere impressa come un’icona pop di Warhol e volare nell’altrove come gli amanti di Chagall.

giovedì 24 maggio 2012

Peter Madden, lo SCULTOGRAFO

Recentemente ho letto un articolo su Peter Madden, un artista neozelandese che si definisce SCULTOGRAFO.




Leggendo la sua professione sono rimasta un pò basita, chiedendomi che cosa fosse uno scultografo e soprattutto che cosa avesse fatto di così speciale questo Peter Madden per diventare famoso.

In poche parole, questo artista crea collage su tela o vetro raccogliendo immagini da enciclopedie, libri o riviste riguardanti la natura


Il risultato è una pseudo fotografia tridimensionale, o "collage della differenza", come lo definisce Madden.


Sinceramente quando ho letto "taglia immagini e crea collage" ho pensato E QUINDI??
Ma quando ho visto i suoi quadri sono rimasta colpita dalla genialità e dall'originalità di questo artista.. le sue opere mi sono piaciute tantissimo!!

.. e voi cosa ne pensate? Dateci un'occhiata .. http://ryanrenshaw.squarespace.com/maddenworks/

Nessun commento:

Posta un commento