Recentemente ho letto un articolo su Peter Madden, un artista neozelandese che si definisce SCULTOGRAFO.
Leggendo la sua professione sono rimasta un pò basita, chiedendomi che cosa fosse uno scultografo e soprattutto che cosa avesse fatto di così speciale questo Peter Madden per diventare famoso.
In poche parole, questo artista crea collage su tela o vetro raccogliendo immagini da enciclopedie, libri o riviste riguardanti la natura
Il risultato è una pseudo fotografia tridimensionale, o "collage della differenza", come lo definisce Madden.
Sinceramente quando ho letto "taglia immagini e crea collage" ho pensato E QUINDI??
Ma quando ho visto i suoi quadri sono rimasta colpita dalla genialità e dall'originalità di questo artista.. le sue opere mi sono piaciute tantissimo!!
.. e voi cosa ne pensate? Dateci un'occhiata .. http://ryanrenshaw.squarespace.com/maddenworks/
Un mio autoritratto? Avrei voluto avere i capelli della venere di Botticelli, il sorriso della Gioconda, gli occhi alla Picasso, il collo alla Modigliani, i colori di Matisse, il corpo scolpito da Canova e la grazia delle muse Preraffaellite; avrei voluto essere di una bellezza fredda e smaltata alla Otto Dix per giocare una partita a scacchi con Duchamp in un bar dalla grande vetrina come quelli di Hopper. Per il futuro mi piacerebbe rimanere impressa come un’icona pop di Warhol e volare nell’altrove come gli amanti di Chagall.
Nessun commento:
Posta un commento